SPAZZOLE IN SETOLE NATURALI PER CAPELLI

Linea Optima Professional

spazzole setole naturali per capellispazzole setole naturali per capelliLe spazzole Optima Professional sono studiate per essere uno strumento ideale per le acconciature eseguite dal parrucchiere. Oltre ad essere maneggevoli e ad avere un design elegante, rappresentano le spazzole migliori con cui svolgere le operazioni di asciugatura e di acconciatura del capello. Le spazzole con setole naturali per capelli prodotte da Optima Professional rispettano le specifiche richieste dai parrucchieri; la setola naturale, per sua composizione, segnala in tempo reale come il capello del cliente stia reagendo alle temperature dell’asciugacapelli. Se le setole presentano danneggiamenti, ovviamente anche il capello ne è stato coinvolto. Ecco perché in campo professionale, avere in dotazione e utilizzare ancora oggi spazzole con setole naturali per capelli, sia naturali al 100% che rinforzate, significa essere certi di soddisfare il cliente, proteggendo la salute dei suoi capelli e mantenendone un aspetto sano, salvaguardando allo stesso tempo i propri attrezzi di lavoro.

La saggezza antica, che da sempre ha utilizzato le setole naturali nella produzione di spazzole per capelli, è per Optima Professional un punto di riferimento importante per avere la certezza di progettare e realizzare spazzole veramente utili per i clienti dei saloni di parrucchiere. La gamma di Optima Professional si arricchisce a partire dall’edizione 2018 del Cosmoprof di tre nuove linee dall’estetica curata, per trasformare la spazzola in un oggetto pratico e al contempo bello da vedere.

spazzole setole naturali per capelli spazzole setole naturali per capelli
Le tre nuove linee di spazzole per capelli Optima Professional sono state studiate tenendo conto delle diverse esigenze di manualità di ogni parrucchiere, come la profonda conoscenza del mestiere ci ha suggerito. Gli aspetti che caratterizzano ogni spazzola sono infatti l’ergonomicità del manico e la corretta calibrazione del rapporto tra altezza delle setole e diametro della spazzola stessa, in modo che ogni professionista possa scegliere il modello più adatto secondo il suo stile di lavoro e il tipo di styling che deve eseguire.

  • Black: manico circolare che ruota in mano con massima scorrevolezza; setole in puro cinghiale
  • White: manico a sezione quadrata che permette di bloccare la spazzola ed esercitare una notevole trazione; setole in cinghiale rinforzato
  • Gripped: manico circolare con un’inedita lavorazione del legno per migliorare la presa senza affaticare l’operatore; setole rinforzate

Linea Trestelle

La linea TreStelle, marchio storico aziendale, si rivolge al canale Consumer. In questo caso, la produzione si concentra su spazzole per capelli in legno dal costo accessibile, che si possono acquistare a livello internazionale nei principali canali retail di ogni Paese.
Il marchio TreStelle è stato tra i più diffusi brand di spazzole per capelli prodotte in Italia nei primi anni del consumo di massa, come dimostrano ancora oggi le numerose copie esistenti al mondo. La raggiunta notorietà del marchio ha in seguito aperto la strada a molte richieste di produzione anche a logo di terzi e spinto così l’azienda a sperimentare soluzioni diverse e a costruire un solido know-how.

Linea Private Label

La flessibilità del sistema produttivo aziendale ci permette anche di realizzare spazzole per capelli in legno e setole naturali o miste in diversi modelli e con marchi Private Label. Il know how accumulato dall’azienda in decenni di presenza sui mercati internazionali, pone l’idea del cliente al centro di un processo di sviluppo volto ad ottenere le spazzole ideali rispetto al rapporto qualità/prezzo desiderato e al contesto culturale in cui si devono inserire.